LANCIANO - Riparte lunedì 6 ottobre, per 9 settimane di fila, la fortunata rassegna cinematografica, arrivata alla sua settima edizione, Punti di vista.
Un programma selezionato dalla nuova gestione di Ciakcity, in collaborazione con "I soliti ignoti", accompagnerà il pubblico che, ormai da anni, affolla le sale del cinema, partecipando a questo appuntamento che unisce cinema, gusto e cultura.
Le finalità sono quelle di sempre. Dedicare, cioè, uno spazio ad hoc ai numerosi titoli d’autore in uscita durante l’anno, ma con una forma rinnovata e più completa: ciascuna serata di cinema sarà infatti accompagnata da variegate iniziative, organizzate grazie alla collaborazione con associazioni, esercizi commerciali e gruppi locali, che renderanno l’appuntamento settimanale un’occasione per riscoprirsi fedeli non solo al buon cinema, ma anche a ciò che di buono c’è nel nostro territorio. Degustazioni di produzioni locali, mostre e contest fotografici a cura di associazioni frentane, rivisitazione corale delle colonne sonore più belle di sempre, ad opera del simpatico e nostrano Cromaticoro.
La rassegna si apre lunedì 6 ottobre con il film “La nostra terra”. Commedia etica che volge lo sguardo alle esperienze delle cooperative nate sulle terre confiscate alle mafie in molte zone d'Italia e ancora poco conosciute. L'appuntamento proseguirà tutti i lunedì, fino al 1 dicembre, con l’acclamato lungometraggio del regista Francesco Munzi “Anime nere”, appena uscito dal festival di Venezia ed arrivato nelle sale italiane il 18 Settembre. Nove appuntamenti che mirano ad offrire un programma accattivante per la qualità, ma anche per il prezzo: 5,50 euro per il singolo ingresso, e poco più di 3,50 euro per il biglietto in abbonamento, già in vendita presso la libreria Barbati e le casse del cinema Ciakcity, che premia i clienti fidelizzati regalando l’opportunità di accedere alla consueta programmazione settimanale per tutta la durata della rassegna al prezzo del biglietto ridotto.