Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Fascistelli": dal libro al film per Stefano Angelucci Marino

Condividi su:

“Fascistelli” di Stefano Angelucci Marino, edito da “Il Cerchio”, diventerà un film. Il romanzo, che ha meritato la Menzione Speciale Premio Letterario “John Fante” nel 2013, troverà la sua traduzione cinematografica grazie alla produzione del Teatro del Sangro, della JRStudio-Foggia di Roberto Moretto e del pubblico pagante. Infatti, data la natura indipendente del film, si è deciso di offrire l’opportunità di contribuire a tutti. La raccolta fondi dal basso equivale ad affidarsi al pubblico che ha apprezzato questo libro, il quale potrà contribuire tramite diverse opzioni. La più economica prevede il versamento di 25,00 € per ricevere il DVD, ma è anche possibile diventare co-produttori del film con 2.500,00 €.

Le riprese inizieranno a luglio 2014 e si prevede l’uscita del film per il successivo mese di ottobre. Il cast tecnico del film è formato da: regia di Stefano Angelucci Marino e Roberto Moretto, aiuto regia di Marco Adabbo, capo reparto/fotografia Sergio Grillo e produzione esecutiva a cura del JRStudio.

“Fascistelli” è un romanzo breve ambientato nella provincia abruzzese della prima Repubblica. Tragicomico, spassoso, irriverente, politicamente scorretto. È stato apprezzato per il suo taglio autobiografico irriducibilmente sincero ed esemplare il cui protagonista, Vittorio Brasile non è soltanto simbolico alterego dell’autore, ma anche emblema di una generazione intera che voleva cambiare il mondo con la politica nell’MSI.

Condividi su:

Seguici su Facebook