La D'Art Gallery, la nuova e vibrante galleria d'arte e hub culturale situata in Via Selvapiana 54 a Casoli, è lieta di annunciare la mostra "Zeitgeist" di Alessandro Jasci, che sarà aperta al pubblico dal 18 maggio al 31 luglio 2024 dal lunedì al sabato.
Nel contesto mutevole e liquido del mondo moderno, dove le certezze sfumano e le identità si sfaldano, riflettiamo sul concetto di Zeitgeist, l'essenza e lo spirito distintivo di un'epoca. Attraverso l'arte, ci troviamo di fronte a un'espressione autentica di questo spirito del tempo.
Alessandro Jasci, artista riconosciuto per la sua sensibilità unica e la sua prospettiva peculiare, ci offre una straordinaria visione del nostro momento storico attraverso le sue opere. Sono opere che catturano la complessità e le contraddizioni del nostro tempo, offrendoci uno sguardo penetrante sulla realtà che ci circonda.
Alessandro Jasci, nato nel 1946 a Frisa, è riconosciuto come uno degli artisti più curiosi della sua generazione. Dopo aver conseguito il Diploma di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha intrapreso un percorso artistico che lo ha portato a esplorare e a contribuire attivamente al fermento culturale degli anni ’70-’80.
Dice Alessandro D’Amico, organizzatore di questa mostra nella galleria di famiglia D’Art ‘Jasci emerge come un artista complesso, talvolta enigmatico, ma sempre autentico nella sua espressione. La sua presenza qui è un tributo alla forza della creatività e alla suacapacità di trasformare e illuminare il nostro tempo’.
Vi invitiamo quindi ad immergervi in questo straordinario percorso artistico, a lasciarvi catturare dalle visioni di Jasci e a contemplare il riflesso del nostro Zeitgeist attraverso gli occhi di un artista che vede al di là del visibile.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 18 maggio al 31 luglio 2024 presso la D'Art Gallery, in Via Selvapiana 54, Casoli (CH). Gli interessati sono invitati a prenotare la propria visita. Aperta dal lunedì al sabato (prenotazione telefonica consigliata a 0872/981239, accesso gratuito)