ATESSA - Siete in dolce attesa, o avete bambini piccoli? E' un problema barcamenarvi tra liste baby, accessori, giochi, vestitini e scarpe? Non c'è da preoccuparsi, perchè in vostro soccorso nella zona commerciale di Piazzano di Atessa, c'è "L'Arcobaleno", il negozio per l'infanzia più grande d'Abruzzo, con ben 1500 metri quadrati a disposizione, per trovare tutto ciò che vi occorre.
"L'idea è venuta ai miei genitori, Nicola e Giovanna proprio con la mia nascita, dall'esigenza di poter trovare in un unico negozio, tutto il necessario per accogliere l'arrivo di un figlio" questo il commento iniziale della figlia Annalisa, laureata in comunicazione pubblicitaria, che attualmente si occupa della parte contabile e delle relazioni con stampa e pubblicità .
La scelta del nome e del simbolo del negozio è stata attenta e sensata, perchè l'arcobaleno, con i suoi colori vivaci, è sempre stato un elemento attrattivo, non solo per i bambini, con un qualcosa di magico e affascinante allo stesso tempo e l'aeroplanino con i bambini che lo attraversano rappresenta una sorta di "volo pindarico", praticamente un giro nel mondo dei sogni.
Era il 1988, quando i signori Nicola e Giovanna iniziarono da soli questa nuova avventura, nei locali dove attualmente si trova l'outlet in via Piana La Fara, sempre ad Atessa: un negozio di 150 metri quadrati, dove comunque, già riuscivano ad offrire alla clientela un vasto assortimento di prodotti per la prima infanzia e che già dopo soli due anni, li portò ad assumere nuovo personale per offrire un servizio più veloce ed accurato, insieme all'inserimento nell'anno 2000, del settore camerette.
Il grande salto è avvenuto poi nel 2005, con l'apertura dello store nei locali della zona commerciale a Piazzano, che conta ormai 11 dipendenti, i titolari Nicola e Giovanna, Annalisa e il fratello Antonio, quest'ultimo responsabile del settore giocattoli tra i più forniti della zona, con grandi marchi, tra i quali Giocheria, Hasbro, Mattel ed un angolo My Trudy, unico nel centro sud, dove è possibile personalizzare il proprio peluche con nomi, profumi, vestiti o carillon. Nel reparto prima infanzia lavorano con grandi aziende, come Inglesina, Chicco, Stokke, di cui sono i primi ad avere uno "shop in shop", e in esclusiva con Buga Boo.
Poi sempre dal 2005 è partita una campagna di fidelizzazione del cliente, tramite una raccolta punti, che a fine anno, garantisce la consegna di un premio; inoltre sono tante le iniziative che nel corso dell'anno coinvolgono i loro piccoli clienti, come per Carnevale, Halloween, e ovviamente Natale, con feste a tema tutte rigorosamente gratuite.
Nel 2013 il raggiungimento del traguardo dei 25 anni di attività , ma in realtà è stato solo un nuovo inizio; Annalisa conclude: "Lo scopo era e continua a servire i genitori a 360° per ciò che concerne la vita dei propri figli, non solo per il singolo acquisto, ma instaurare un rapporto di fiducia con il cliente e seguirlo dalla nascita all'adolescenza con professionalità e affidabilità ".