“Bene mio e core mio” al Fenaroli il secondo appuntamento della rassegna di teatro dialettale

La commedia di Eduardo De Filippo portata in scena da “Gli Ignoti”

Teatro Fenaroli
17/11/2017
Arte e cultura
Condividi su:

Domenica 19 novembre alle ore 17.00 andrà in scena il secondo spettacolo della rassegna di teatro dialettale, organizzata dagli Amici della Ribalta di Lanciano, inclusa nel cartellone 2017/2018 del Teatro Fenaroli di Lanciano; in programma 'BENE MIO E CORE MIO, tratto da una commedia di Eduardo De Filippo portata in scena dalla Compagnia Teatrale "Gli Ignoti" di Pozzuoli (NA); regia di Roberta De Martino.

Bene mio e core mio è una commedia corale ricca di sfumature e contenuti. Eduardo con questo lavoro rappresenta tra le tante cose, la famiglia del Sud Italia come grande risorsa e pesante fardello. La famiglia come luogo che protegge, sostiene, cura, ma che rischia pure di soffocare, ammalare bloccare, se custodisce e preserva troppo. Sarà però l'istanza superiore dell'amore a determinare il cambiamento, l'improvviso sconvolgimento di atavici equilibri. Peccato però che quell'amore sia frutto di un freddo calcolo studiato ad arte... perché si sa l'amore, quando arriva, fa tornare adolescenti a tutte le età, rende ciechi, un po' stupidi, facilmente vittima di illusioni e forse per questo molto felici. L'amore è però capace di rendere anche molto egoisti se, in nome di quell'amore, si iniziano ad avere pretese che, condite da un "BENE MIO CORE MIO", sono difficili da rifiutare senza fare emergere un vincolante senso di colpa.

Biglietti e abbonamenti in vendita presso il botteghino del teatro (16.30/19.30); apertura botteghino domenica ore 15.30

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: