Sabato 10 giugno 2017 dalle ore 18:00 in Via dei Frentani ci sarà il primo evento targato "ZTL - Zona a Transito Libero - per idee, arti e pensieri", volto a dare maggiore valore e visibilità alle zone ztl del centro storico lancianese attraverso l'arte, la cultura e la condivisione di essi.
La manifestazione sarà caratterizzata dall'esposizione di opere d'arte lungo Via dei Frentani, di artisti della zona frentana e dalle proposte dei ristoranti e pub che hanno aderito all'iniziativa, come: Ristorante Pizzeria La Torre, Pub Birreria La Porta, Ristorante Spazio 33, Pub Tamarillo Brillo e Caffetteria Fenaroli - Cafè Art.
A conclusione della giornata, dalle ore 22:00, presso la Caffetteria Fenaroli - Cafè Art ci sarà MARTI STONE - DJ Set & Crowdfunding.
L'evento, compreso nel calendario degli "Amici di LancianoVecchia" è stato ideato dall'attività Zazà - cucito e creazioni e organizzato insieme a IDAdvPhoto ITALIA BORZILLO e DEBORA SMITH - pubblicità, fotografia, marketing e comunicazione con la collaborazione del LABORATORIO SOCIALE LARGO TAPPIA.