Visite ed esami gratuiti a Lanciano nelle giornate dedicate alla diagnosi e prevenzione del Diabete

Francesca Stefano
09/11/2016
Attualità
Condividi su:

LANCIANO – Tante le iniziative in città con ambulatori aperti, visite ed esami gratuiti nella Giornata Mondiale del diabete 2016, per parlare di diagnosi e prevenzione della patologia.

Un programma messo in atto dalla Diabetologia di Lanciano, diretta da Daniela Antenucci ed in collaborazione con l’Associazione Diabetici Frentani rivolto a tutti i cittadini in una campagna che non è soltanto di informazione.

Per tre giorni in città si susseguiranno iniziative mirate, si parte venerdì 11 novembre con la campagna di sensibilizzazione per la popolazione a rischio, in reparto medici e infermieri saranno a disposizione per le visite gratuite e per la consegna di un questionario da compilare utile a valutare i fattori che incidono sulla patologia, lo stile di vita, la storia familiare e l’indice di massa corporea.

Sabato 12 novembre l’incontro con gli studenti presso l’Istituto De Titta durante, un modo per parlare con le più giovani generazioni anche a partire dalle testimonianze su come vive e affronta le attività sportive chi soffre di diabete.

La giornata conclusiva sarà domenica 13 novembre, all’interno del Palazzo degli Studi di Corso Trento e Trieste verranno eseguiti per tutta la giornata screening gratuiti in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: