LANCIANO – Si comincia ad entrare nella tipica atmosfera della notte di Halloween e anche al Polo Museale Santo Spirito ci si prepara per accogliere i bambini nelle giornate del 30 e 31 ottobre tra ragnatele, scheletri e qualche sorpresa.
Necessaria la curiosità ma anche la voglia di divertirsi imparando qualcosa di più tra laboratori mostruosi, personaggi cattivi e reperti paurosi.
Truccabimbi, animazioni e anche qualche merenda “da urlo”, ad accogliere i bambini sarà Il castello di Orbil per i più piccoli ma anche per i ragazzi più grandi e di tutte le età.
Il mistero nella novità di quest’anno, la stanza “Escape Room” da cui tentare di fuggire avendo a disposizione 30 minuti, 6 amici, coraggio ed ingegno. Cosa serve per uscire? Solo la soluzione a rompicapo, quiz e indovinelli che aiuteranno a trovare la chiave che aprirà la porta.
In questo lungo weekend, un’occasione per festeggiare con i bimbi una tradizione che ormai sta spopolando sempre di più anche in Italia, ma anche un modo per conoscere ed imparare a stuzzicare l’ingegno.