PAGLIETA – Tempo d’autunno, di colori, di foglie e di riscoperta dei prodotti tipici locali, dalla tradizione e fino ai prodotti genuini come l’olio e il vino.
Nella parte più antica della città, anche quest’anno torna la manifestazione "Sentieri d’Autunno – Saperi e Sapori” a cura della Pro Loco e con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Paglieta.
Tra gli stand che affollano le strade e i vicoli anche la musica live con i gruppi locali, dj set e spettacoli, l’intrattenimento per i più piccoli con il laboratorio di colori, mercatini artigianali e spazio all’arte ed alla cultura.
Si torna ad animare i luoghi in un viaggio nelle specificità del territorio, il taglio del nastro sarà nel pomeriggio del 29 ottobre, il via ufficiale per questa 13esima edizione.
Diversi gli eventi che accompagneranno il percorso, nei due giorni sarà protagonista anche l’arte con le opere di Alessandra D’Ortona con le sua “Alchimie Cromatiche” in Via Codacchio, e nel palazzo Piccirilli per la Collettiva “Arte nelle Mura”, oltre all’estemporanea che colorerà le strade del centro per tutta la giornata di domenica.
Rintrocilo e Sagne, ma anche pizza e foje e pizze fritte, non senza le castagne, prodotti tipici delle aziende agricole che operano nel territorio e il vino delle cantine locali.
Degustare, ma anche riscoprire ed osservare passo dopo passo tutto il centro, in un evento che mette insieme il meglio della tradizione e dei sapori semplici da riscoprire e reinventare.
Le informazioni sugli appuntamenti, e la mappa con l’indicazione del percorso tra gli stand sono disponibili sulla pagina facebook dell’evento.