LANCIANO – è partita la raccolta del materiale in favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha scosso tutto il centro Italia.
Questa mattina l’incontro tra le tante Associazioni della città e l’Amministrazione Comunale per gestire gli aiuti. Dopo il colloquio con i responsabili del campo di accoglienza terremotati, in questo momento è emersa la carenza di materiale per i bambini come, quaderni, matite, colori e giocattoli e, date le temperature più rigide durante la notte, si richiedono giacconi invernali.
Il centro di raccolta è nel Polo della Protezione Civile di Lanciano in Via Follani 1, nell’ex Scuola Elementare di Marcianese.
Questi i giorni e gli orari di apertura:
Venerdì 26 agosto dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Sabato 27 agosto dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Domenica 28 agosto dalle 09.00 alle 12.00
Si raccolgono esclusivamente giocattoli, materiale ludo-didattico e giacconi invernali, tutto necessariamente nuovo.
Come ribadito anche dalle Associazioni sentite nel corso della mattinata, in questo momento è necessario diversificare il materiale a seconda delle richieste e in base a ciò che in questi giorni sta arrivando da tutta l’Italia nei magazzini attrezzati nel campo sfollati.
Un’iniziativa che si sta svolgendo in sinergia e in accordo proprio per evitare che si verifichi l’accumulo di materiale a discapito di altro che in questo momento risulta altrettanto necessario.
Per ulteriori informazioni, tra le immagini anche il volantino diramato dalla Protezione Civile con recapiti e numeri telefonici.