LANCIANO – Sono due gli arresti effettuati la scorsa notte a Lanciano ad opera dei Carabinieri.
A finire in manette, intorno alle 3.00, un uomo italiano S.T., 52 enne di Lanciano, responsabile dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I Carabinieri di Lanciano erano infatti intervenuti per una lite in famiglia, ma l’uomo si è scagliato contro i militari in una colluttazione terminata quando i Carabinieri hanno immobilizzato l’uomo, riportando però lievi lesioni personali conseguenti all’aggressione. Questa mattina GIP presso il Tribunale di Lanciano ha convalidato l’arresto dell’uomo che ora è ai domiciliari nella propria abitazione in attesa del giudizio.
Sempre nella stessa notte, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Lanciano hanno tratto in arresto C. G. M., rumeno di 28 anni ma residente a Lanciano. L’uomo, sottoposto già ai domiciliari, è stato sorpreso dai militari fuori dall’abitazione, venendo meno alle prescrizioni dell’autorità giudiziaria. Per lui rimane ancora la misura domiciliare, in attesa però del rito direttissimo previsto nella giornata di domani.