Laboratori per bambini con difficoltà di apprendimento scolastico alla onlus SocialFrentanoSangro

Tante le attività previste per l’estate, un aiuto per i più piccoli e non solo

Francesca Stefano
21/07/2016
Associazioni
Condividi su:

LANCIANO – L’Associazione Onlus Social Frentano Sangro prosegue con l’attivazione di servizi e di laboratori che possano essere utili alle famiglie per affrontare diverse problematiche che interessano anche in più piccoli. L’associazione anche quest’estate ha promosso la realizzazione di laboratori con personale esperto, nell’ottica della collaborazione e del volontariato offerto dai molti che frequentano la realtà associativo.

È da poco partito il progetto dei laboratori individuali e di gruppo sui prerequisiti di scrittura, lettura e calcolo per bambini con difficoltà di apprendimento scolastico. Un progetto condotto dalla dottoressa D'Aquino Corrina e utile per intervenire sulle difficoltà dovute alla dislessia, oppure alla disortografia e disalculia. Si tratta di laboratori a contribuzione gratuita ma che possono essere un valido aiuto per i bambini in questo periodo di pausa estiva.

Sono attività che rientrano nella mission dell’associazione che persegue finalità di Solidarietà Sociale  e che da tempo è partecipe all’interno del tessuto cittadino con una serie di servizi legati alla persona, ma anche con attività di formazione ed educazione.

Laboratori creativi, attività ludico- ricreative giochi e molto altro per i bambini dai 2 ai 7 anni, un altro dei progetti promosso dall’associazione per quest’estate, ma anche corsi specifici finalizzati all’apprendimento di competenze come quello teorico – pratico per un uso funzionale del pc.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’associazione ai numeri 0872-42476 o 333.9310456. 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: