LANCIANO – Un ruolo molto importante per le tante ragazze che vogliono partecipare al corteo e una novità per l’Associazione Il Mastrogiurato che quest’anno, nella trentacinquesima edizione ha proposto per il ruolo di Dama del Quartiere un concorso che andrà ad eleggere le 4 vincitrici. Un vero e proprio concorso con l’iscrizione, la fase di pre-selezione, la sfilata e poi la finale per l’elezione in un’atmosfera che, però, non è solita trovare nelle manifestazioni di bellezza.
Ad essere valutata, infatti, non è solo la bella presenza ma anche il portamento e l’eleganza nel vestire i costumi così importanti che da sempre caratterizzano un po’ la solennità della manifestazione, prendendo dimestichezza con quel mondo del dietro le quinte fatto di mantelli e abiti che rispettano l’atmosfera medievale. Senza dubbio, anche un’opportunità per chi è abituata a vedere il corteo con il desiderio di farne parte.
Le ragazze dai 18 anni in su possono partecipare consegnando la domanda di ammissione entro il 26 luglio presso la sede dell’Associazione in Corso Bandiera n.10 dalle 17.00 alle 19.30, prima di avviare tutte le fasi successive, dal servizio fotografico e alla prova costumi, così come descritto all'interno del regolamento disponibile sul sito web.