Mareggiata e Garbino negli ultimi giorni, danni al litorale di Fossacesia

Secondo il sindaco è opportuno un intervento della Regione Abruzzo per la salvaguardia della costa

Francesca Stefano
18/06/2016
Attualità
Condividi su:

FOSSACESIA – La mareggiata unitamente al vento di Garbino si è fatta sentire sul litorale costiero di Fossacesia Marina provocando fenomeni di erosione della costa, le onde hanno infatti raggiunto anche le prime file di ombrelloni degli stabilimenti balneari.

È l’amministrazione comunale a porre l’attenzione sul danno, circa una ventina di metri di spiaggia andati erosi provocando di conseguenza avvallamenti e dislivelli. "Nei prossimi giorni il Comune sarà costretto ad effettuare una nuova opera di livellamento della spiaggia ed a ripristinare le passerelle per i diversamente abili che sono state danneggiate e divelte. - dichiara l'Assessore al Turismo Paolo Sisti - La spiaggia di Fossacesia ogni anno perde metri di spiaggia a causa dell'erosione costiera. Mi faccio portavoce dei disagi che subiscono gli operatori balneari, costretti a lavorare in situazioni di criticità."

Occasione per tornare sulle misure di tutela per tutto il litorale “Vogliamo che la Regione affronti la questione seriamente - dichiara il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio - e che effettui in breve tempo opere di ripascimento della spiaggia e di protezione della costa con il rafforzamento delle scogliere a largo e con l' apposizione di pennelli”

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: