GESSOPALENA- Il 2° concorso internazionale di saxofono "Exigentia" , organizzato dall'Associazione Musicale Gessana e dall'Associazione Exigentia, vede vincitore il saxofonista spagnolo Antonio Sola Corpas. Secondo posto per l'unico saxofonista italiano in finale, Giulio Di Prato; terzo posto per la saxofonista giapponese Kyoko Nemoto.
Per la categoria A (sotto i 19 anni), primo premio per il saxofonista spagnolo Francisco José Sànchez, secondo premio non assegnato e terzo premio per il saxofonista della provincia di Udine Nicolò Cortesia.
Nel concerto di premiazione, svoltosi domenica 5 giugno presso il Teatro Comunale "Finamore" di Gessopalena, il pubblico ha decretato Antonio Sola Corpas vincitore del Premio del Pubblico "Exigentia".
I 16 saxofonisti in gara provenienti da Cina, Spagna, Giappone, Italia, sono stati giudicati da 5 giovani saxofonisti italiani attivi nel campo concertistico e didattico: Angelo Turchi, Giuseppe Laterza, Roberto Genova, Damiano Grandesso, Vittorio Quinquennale.
Sito internet "Exigentia"
http://assexigentia.wix.com/assexigentia
Pagina FB