Mons. Cipollone contro la Cirinnà scatena l'ira dell'Arcigay

Redazione
06/04/2016
Attualità
Condividi su:

Si inasprisce di nuovo la polemica tra comunità omosessuale e Curia locale, soprattutto a seguito delle ultime dichiarazione dell’Arcivescovo Mons. Emilio Cipollone che hanno fatto sobbalzare i membri dell’Arcigay locale.

“L'Arcivescovo di Lanciano-Ortona, Mons. Emidio Cipollone torna ad attaccare il cosiddetto popolo LGBT e lo fa con termini indegni di un prelato dal quale ci si aspettano parole di accoglienza e carità cristiana. - si legge in una dura nota dell’Arcigay Chieti “Sylvia Rivera” - In una intervista rilasciata ad una testata online Mons. Cipollone prende spunto da una domanda sui temi ecologici ed ambientali, peraltro caldeggiati anche da Papa Francesco, per cambiare completamente discorso ed esternare una delle sue (evidentemente) ossessioni circa il concetto di famiglie.” Dopo l’incontro, organizzato dalla stessa Curia lo scorso inverno sulle “famiglie naturali”, il vescovo è tornato ad esprimere la sua opinione, scatenando le reazioni di chi evidentemente non può pensarla come lui e diventando così oggetto di dure critiche.

“Mons. Cipollone - prosegue la nota dell’Arcigay - addirittura osa paragonare i delitti ai diritti, intendendo per delitti l'orientamento sessuale di milioni di persone le quali hanno la “colpa” di desiderare riconosciuti, in uno Stato Laico, il proprio status e il proprio diritto a realizzarsi come persone umane. ‘Oggi, anche per responsabilità di alcune leggi, ci metto la Cirinnà, i delitti sono diventati diritti’. Questo il Vescovo-pensiero che ci lascia amareggiati e stupiti. Ci piacerebbe chiedere al Monsignore - conclude l’Arcigay - la sua opinione su quale potrebbe essere lo stato d'animo di un giovane studente o studentessa omosessuali nel leggere parole di tale violenza e aggressività: venire paragonati a delinquenti e contro natura, mentre sono ben altri i delitti contro la Natura che ogni giorno vengono compiuti avvelenando cielo, acqua e terra”.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: