“Sole sulle palme, pioggia sulle uova”, chissà se si può dar ragione al detto. Ecco le previsioni per il fine settimana

Francesca Stefano
18/03/2016
Meteo
Condividi su:

Affidandoci al detto polare, se c’è sole la Domenica delle Palme, bisogna aspettarsi pioggia nella domenica di Pasqua. Ultimamente però il tempo ci ha riservato parecchie sorprese, tradendo così molte volte la saggezza popolare. Quel che è certo è che, dopo le irruzioni fredde dalla Russia e la pioggia scesa abbondante in questi ultimi giorni, il weekend ci regala una ripresa con tempo gradevole leggermente instabile ma senza pioggia. L’alta pressione, infatti, è in rinforzo su tutte le regioni della Penisola, e nel Centro – Sud si assapora qualche sprazzo di primavera.

Sull’Abruzzo nella giornata di oggi dobbiamo ancora fare i conti con qualche residuo rovescio, ma già dalla serata e per i prossimi giorni il tempo migliora e alza la colonnina di mercurio anche fino ai 17 gradi nelle ore diurne.

Potrebbe essere però una situazione momentanea a causa dell’arrivo di una nuova fase instabile e perturbata nel corso della prossima settimana, sarà colpa del detto? È ancora un po’ presto per dirlo, attendiamo qualche giorno per vedere se sono proprio gli antichi ad avere ragione questa volta.

Ecco nel dettaglio il meteo su Lanciano in questo fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – la giornata è caratterizzata ancora da precipitazioni sparse, più intense al mattino ma in attenuazione nelle ore pomeridiane quando si attendono aperture. In serata cielo nuvoloso. I venti tra deboli e moderati, le temperature ancora piuttosto basse con valori massimi non oltre i 9 gradi e le minime di 6 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – giornata di ripresa con tempo soleggiato e sereno, temperature in aumento nei valori diurni fino a 14 gradi. Restano però ancora basse le minime intorno ai 5 gradi nelle ore notturne, nonostante il cielo resti piuttosto sereno.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – la mattina si apre con un cielo sereno e soleggiato, solo verso il pomeriggio inizia a coprirsi il sole con qualche velatura ma il tempo resta gradevole anche grazie alle temperature massime in salita fino a 16 gradi. In serata cielo molto nuvoloso.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – l’inizio della settimana vede un cielo parzialmente coperto soprattutto al mattino, resta instabile il resto della giornata tra nubi sparse e instabilità. Temperature tra 8 e 14 gradi.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: