FOSSACESIA - Sono state aperte in questi giorni e scadranno il 1 aprile 2016 le iscrizioni per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Fossacesia. L’Amministrazione Comunale ha deciso di dare un nuovo impulso a questa realtà di volontariato così da coinvolgere maggiormente la cittadinanza e sviluppare un maggior senso civico, auspicando soprattutto una larga partecipazione da parte dei giovani.
E’ noto quanto il ruolo della protezione civile possa essere fondamentale per un territorio sia relativamente alla prevenzione degli eventi calamitosi sia per quanto riguarda il soccorso in caso del verificarsi di questi. L’iscrizione al Gruppo Comunale di Volontari Protezione Civile è aperta a tutti i cittadini di Fossacesia e dei comuni della zona, purché abbiano compiuto il 18esimo anno di età.
L’avviso pubblico ed il modello di iscrizione sono scaricabili dal sito del Comune di Fossacesia www.fossacesia.gov.it oppure reperibili presso l’ufficio protocollo dell’Ente aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00. Una volta compilata, la domanda di iscrizione, corredata da copia del documento di identità, va consegnata o direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente o inviata via mail all’indirizzo comune@pec.fossacesia.org.