Lotta alle truffe a Torino di Sangro: sei casi nel giro di pochi mesi

Truffe on line e assegni contraffatti ai danni di cittadini e commercianti

Francesca Stefano
27/02/2016
Cronaca
Condividi su:

TORINO DI SANGRO - È una vera e propria lotta alle truffe, in pochi mesi sono molti i casi arrivati in mano ai Carabinieri di Torino di Sangro che hanno denunciato sei persone in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto.

Già da novembre scorso infatti, i Carabinieri avevano già denunciato S.V e G.G., quest’ultimo di nazionalità rumena, pregiudicati residenti a Vasto per truffa in concorso e falsità materiale commessa da privato, ai danni di due commercianti che si erano rivolti alle autorità perchè si sono visti recapitare assegni circolari completamente contraffatti al seguito di un acquisto nelle rispettive attività.

Sono stati identificati, inoltre, i responsabili di alcune truffe online verificatesi sul noto sito di annunci “Subito.it”.

Una delle vittime, un piccolo agricoltore di Torino di Sangro, che dopo aver preso contatti con un inserzionista che pubblicizzava la vendita di un trattore agricolo, e dopo aver versato la caparra di 2500 euro, si è imbattuto con i due venditori L.V. e C.G., entrambi originari della provincia di Reggio Calabria, spariti senza consegnare la merce.

Ma non è l’unico caso sul sito di annunci, vittima stavolta un giovane di Torino di Sangro che, versata la somma di 650 euro per un ecoscandaglio professionale, non ha mai visto recapitarsi la merce. Dopo l’attività investigativa, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura di Vasto i due responsabili V.C. e P.M, originari della provincia di Siracusa ed entrambi pregiudicati.

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: