Al teatro Fenaroli torna in scena Parenti Serpenti

Redazione
10/02/2016
Arte e cultura
Condividi su:

LANCIANO - Torna in scena Parenti Serpenti, una della commedie più apprezzate di sempre, e lo fa venerdì 12 e sabato 13 febbraio, alle ore 21.00, presso il teatro Fenaroli di Lanciano, a cura dell’associazione culturale teatrale Gli Amici della Ribalta.

Una storia di tradizioni, di affetti familiari apparentemente forti ma improvvisamente messi in dubbio dalla richiesta degli anziani genitori di voler vivere con i figli. Scoppiano gli egoismi, le rivalse, gli odi sopiti per anni mascherati dalla facciata di perbenismo tra i quattro figli e cognati, in uno scaricabarile di irresistibile comicità. Carmine Amoroso ha scritto una storia, divenuta un bel film di Mario Monicelli nel 1993, valida ad ogni latitudine, che descrive una società cinica ed egoista, che trova purtroppo conferme nella cronaca dei nostri giorni. La versione "lancianese" concede un valore aggiunto alla commedia, per i richiami natalizi della tradizione alla Squilla e per il dialetto, che esaltano la tragica comicità e le stridenti contraddizioni dei personaggi.

La prevendita è attiva presso il botteghino del teatro dal 10 al 13 febbraio (16.30/19.30) e presso il circuito CiaoTickets e su www.teatrofenaroli.it.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: