LANCIANO - Anche questa mattina Lanciano si è svegliata sotto una coltre bianca ma questa, rispetto a ieri, la nevicata è stata di maggiore intensità e per certi versi meno attesa.
“Sapevamo che questa notte avrebbe nevicato - ci hanno detto dagli uffici di protezione civile del Comune di Lanciano - ma con questa intensità e questo gelo”.
A questo proposito il sindaco Mario Pupillo ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole, sospensione delle attività didattiche, anche per domani martedì 19 gennaio.
Sono 20 i mezzi che stanno lavorando senza sosta ormai da sabato sera ma a causa dell’ultima nevicata abbondante, la viabilità risulta più problematica e con maggiori disagi per questo il sindaco invita ad utilizzare l’auto solo per motivi strettamente necessari e solo se dotata di pneumatici da neve o catene.
Problemi alla corrente elettrica in alcune zone di Colle Pizzuto e in contrada Madonna del Carmine dove, dopo il ripristino di ieri sera, da questa mattina risulta andata via la luce ancora una volta. I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema.