LANCIANO - Un Natale che inizia presto quest'anno a Lanciano, da giovedì 19 novembre per la precisione. Teatro dei numerosi eventi in programma fino a gennaio sarà il Parco Diocleziano, in gestione alla Pro Loco dalla scorsa estate. Concerti, mercatini, rassegne cinematografiche e tanta voglia di animare un luogo simbolo della città che mira a riconquistare la sua importanza. "Nel giro di 3 anni - ha detto il presidente della Pro Loco lancianese Vincenzo Giancristofaro - il Parco Diocleziano diventerà il fulcro delle attività ludiche della città."
Ed ecco il programma invernale della Pro Loco, realizzato in collabroazione con la cooperativa Ideosamente e con l'associaizone My Art: tutti i giovedì, a partire dal 19 novembre, il Centro Servizi del Diocleziano ospiterà spettacoli jazz e jam session, il venerdì spazio alle band, il sabato musica e concerti, il lunedì sarà dedicato alla rassegna cinematografica con film internazionali che raccontano i protagonisti e il mondo della musica, a partire da "Io non sono qui" ispirato alla vita di Bob Dylan e "Bird" di Clint Eastwood. La maggior parte degli eventi sarà ad ingresso libero; prevista una piccola quota (ancora da definire) per la rassegna cinematografica.
Non mancheranno gli eventi dedicati alle feste natalizie, a partire dall'Immacolata Concezione. Dal 6 all'8 dicembre il Parco si trasformerà in un mercatino natalizio e per l'8 dicembre attesa l'antica tradizione del "fucaracchie" con canti e balli. Per i più piccoli l'angolo delle letterine per Babbo Natale.
Non mancheranno gli eventi in piazza Plebiscito organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Loco: confermato il villaggio di Natale il 19 e 20 dicembre e i concerti del 19 e 26 dicembre al Teatro Fenaroli con Nyac College Gospel Ensemble e l'atteso ritorno del Cedric Shannon Rives and Brothers in Gospel che tanto successo aveva riscosso l'anno scorso. Anche a gennaio confermato l'appuntamento con il volo delle befane dalla cattedrale e spazio al mercatino della befana in Piazza e Corso Trento e Trieste.
In allegato il programma dettagliato del mese di novembre.