Cappella cimiteriale ceduta dalla diocesi a Fossacesia: nuovi loculi disponibili

150 mila euro per i lavori di ristrutturazione che potrebbero arrivare proprio dalle nuove concessioni.

Redazione
03/11/2015
Attualità
Condividi su:

FOSSACESIA - E’ di questi giorni la notizia che, a seguito della disponibilità da parte dell’Arcidiocesi Chieti Vasto di cedere, gratuitamente, la cappella della Congrega della Confraternita SS. Rosario e Annunziata al Comune di Fossacesia, il cimitero comunale cittadino avrà a disposizione nuove concessioni.

Per questa ragione l'amministrazione comunale di Fossacesia ha pubblicato un avviso sul sito istituzionale dell’Ente, finalizzato all’acquisizione della manifestazione di interesse da parte di qualsiasi cittadino che voglia acquistare uno o più loculi all’interno della Congrega.

La cappella, attualmente gestita dall’ufficio diocesano per le confraternite dell’Arcidiocesi Chieti – Vasto, risulta essere in precarie condizioni, tant’è che da molti anni ne è stato precluso l’accesso per questioni di sicurezza. Per questa ragione, l’amministrazione comunale, al fine di poter disporre di un maggior numero di concessioni e per risolvere un annoso problema, ha chiesto l’assegnazione del manufatto, valutando l’opportunità di provvedere alla ristrutturazione ed al recupero dello stabile.

I costi per i lavori da effettuare si aggirano intorno ai 150 mila euro e potrebbero essere sostenuti proprio con i proventi delle nuove concessioni. Tutti coloro interessati alla concessione del loculo, quindi, potranno manifestare il proprio interesse, compilando l’apposito modulo, presente sul sito del comune di Fossacesia www.fossacesia.gov.it o presso il Settore Tecnico. Raccolte le adesioni, sarà stilata un’apposita graduatoria che terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste al protocollo dell’Ente.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: