TREGLIO - Centinaia di piccoli e ragazzini, di tutte le età, l'altro ieri hanno preso d'assalto piazza San Giorgio a Treglio in occasione della “Festa del bambino”, promossa dal Comune insieme alla ludoteca “La farfalla Nicolga”.
Il cuore del borgo frentano per alcune ore si è trasformato in un colorato e vivacissimo luna park, zeppo di divertimenti, giochi e intrattenimenti.
“Sono stati momenti di autentica gioia – ha commentato il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella -. Non ci aspettavamo tanta partecipazione. Le famiglie sono arrivate da tutti i centri dell'hinterland e abbiamo ricevuto, anche sui social network, numerosi messaggi entusiasti di mamme e papà. C'è stato il pienone fino a sera. Un'iniziativa da ripetere...”.
Gonfiabili, schede da colorare, pasta di sale, corsa con i sacchi, tiro alla fune, giochi a squadre e di società, la mummia, figure creative con il riso, costruzioni, dondoli, scivoli baby, puzzle di legno, personaggi dei cartoon e tanto altro: una scelta variegata, accompagnata da allegria e dolcetti offerti per l'occasione. E, a far da mascotte, il pony Pippo che ha portato a zonzo i bimbi.