Parte il progetto sulla sicurezza stradale del comune di Lanciano

Si inizia con un questionario con domande, esperienze e consigli per migliorare la mobilità in ambito urbano.

Martina Luciani
25/06/2015
Attualità
Condividi su:

LANCIANO - Come annunciato qualche settimana fa, nell’ambito del progetto di messa in sicurezza SP82 - via per Treglio, incrocio quartiere Santa Rita, parte la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Il primo passo è dato dalla compilazione di un questionario sulla sicurezza stradale e sulla mobilità urbana.

La partecipazione della cittadinanza sarà di grande utilità per fornire agli amministratori locali una visione di insieme rispetto alla percezione locale delle tematiche della sicurezza stradale e della mobilità e, soprattutto, rispetto alle prospettive per il miglioramento delle condizioni di viabilità e di sicurezza del nostro territorio nel breve e medio periodo.

Il questionario va compilato on line oppure in versione cartacea (da restituire all'Ufficio URP del Comune di Lanciano) ed è diviso in quattro sezioni.

Nella prima sezione sono richiesti dati di carattere anagrafico, nella seconda informazioni circa le abitudini di spostamento in contesto urbano (mezzo utilizzato, orari prevalenti di spostamento, mezzi posseduti, ecc).

Nella terza sezione si passa alla conoscenza di quale sia il personale approccio al tema della sicurezza stradale dei cittadini ed alle esperienze di mobilità nel traffico locale (stato d'animo rispetto alle uscite nel traffico, giudizio su standard di sicurezza locali, coinvolgimento in incidenti, registrazione delle cause degli incidenti, ecc.)

Nella quarta ed ultima sezione si avrà l’opportunità di fornire delle proposte per il miglioramento della sicurezza stradale in ambiente urbano.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: