Lanciano - Riedenburg: un gemellaggio che va oltre la rievocazione storica

Martina Luciani
03/06/2015
Attualità
Condividi su:

LANCIANO - E’ stato ufficialmente firmato lo scorso 28 maggio il patto di gemellaggio tra la città di Riedenburg in Germania e la città di Lanciano.

La città di Riedenburg è un comune di meno di 6 mila, situato nella Baveria e qui a Lanciano è conosciuta per la partecipazione, da ormai molti anni, alla settimana medievale ed alla rievocazione storica del Mastrogiurato.

I due sindaci, Mario Pupillo e Siegfried Loesch hanno deciso di sottoscrivere un gemellaggio tra le due città, Riedenburg e Lanciano, al fine di dare maggiore significato e intensificare i rapporti amichevoli tra le due popolazioni e amministrazioni, sviluppare la reciproca conoscenza sul piano della cultura, del turismo, dei giovani, dell'istruzione e dello sport, così come sviluppare i rapporti socio-economici.

Le amministrazioni sono convinte che il progresso si manifesti in particolar modo attraverso il rispetto della dignità di ciascun individuo e attraverso la collaborazione per una buona qualità della vita di tutti i cittadini.

Questo patto di gemellaggio tra le due città, promosso dall’associazione Il Mastrogiurato, è entrato in vigore con la firma e sigilla un legame duraturo che andrà oltre le rievocazioni storiche.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: