LANCIANO - Ormai è conto alla rovescia per l’atteso concerto gratuito in piazza di venerdì 5 giugno, dalle 21.00, di Paola Turci.
La cantante romana ha deciso di aprire il suo tour 2015 “Io sono” proprio nella nostra città, a ricordo di quel suo concerto di 22 anni fa, dopo il tragico incidente che le cambiò la vita.
“Rivedere questa piazza è stato come rivedere la casa dell’infanzia dopo tanti anni - ha dichiarato la stessa Paola Turci durante una conferenza stampa nella sala dell’ex Casa di Conversazione - e sono molto felice di presentare qui il mio nuovo album che incrocia il passato con uno sguardo al futuro”.
Un appuntamento importante per la sua musica, ma anche per la sua vita personale, il concerto di Lanciano.
“Lanciano sarà la prima ad ascoltare questo nuovo disco - ha commentato ancora la Turci - e non avrei potuto scegliere altra città per iniziare questo tour, in cui vengono messe a nudo le mie fragilità, le mie cicatrici, ma anche il mio coraggio”.
Un concerto che parla di musica, storie, persone e vita vissuta e che dà l’opportunità alla giovane cantante frentana Sonja, che aprirà il concerto di Paola Turci, di cimentarsi con un grande palco.
Ad accompagnare la Turci, la sua band di sempre. Alle chitarre Fernando Fantini, al basso Pierpaolo Ranieri, e alla batteria Fabrizio Fratepietro.