La Nuova Atletica Lanciano si aggiudica il primo posto tra le società in gara nei Campionati Allievi e Cadetti a L'Aquila

Sono 16 i piazzamenti sul podio che avvicinano i ragazzi del team frentano alle gare nazionali.

Martina Luciani
04/05/2015
Sport
Condividi su:

Non si ferma la scia di vittorie della Nuova Atletica Lanciano che, con i suoi giovani atleti, continua a portare a casa medaglie e record.


Gli ultimi traguardi sono stati raggiunti ieri, domenica 3 maggio, a L’Aquila, presso lo stadio “Isaia Di Cesare”, dove si sono tenuti i Campionati di Società Allievi e Cadetti validi per la prima prova regionale.

E nel capoluogo abruzzese si sono distinti Francesco Spoltore con la vittoria negli 80 metri cadetti e con l’ottimo tempo di 37.08 sui 300 metri che gli vale il biglietto per i Campionati Italiani Cadetti, e l’allieva Micaela D’Ambrosio che ha stravinto nelle gare dei 1500 metri e dei 3000 metri con due ottimi tempi.

Nella gara del martello 4 kg segna il PB Sara Gargarella con un lancio di 34.59 che le vale anche la vittoria della gara. Il lanciatore Michele Caporella porta a casa le vittorie nel disco 2 kg e nel martello 7.260 kg.

Il giavellottista Alessandro Di Palma primeggia con la misura di 33.32. Nella gara del martello 5kg terzo posto per Alessandro Di Nunzio con la misura di 45.54. Lo stesso atleta la scorsa settimana si è qualificato per i Campionati Italiani Allievi che si svolgeranno a Milano a fine giugno. L'allievo Francesco De Grandis brilla nei 2000 metri siepi e nel salto in alto vincendo entrambe le gare. Chiara Martina, invece, si distingue anche lei nei 2000 metri siepi allieve e porta a casa il primo posto. 

Nel mezzofondo, sono da segnalare i risultati di Vincenzo Sasso che si piazza al secondo posto sia nei 1500 metri chiusi in 4.17.40, che negli 800 metri, dove ha già ottenuto il minimo per partecipare anche lui ai Campionati Italiani Allievi che si terranno a Milano.

Mattia D'Orazio giunge secondo nella gara dei 3000 metri allievi. Il cadetto Marco Di Biase arriva terzo nei 2000 metri si migliora e conclude in 6.29.46. 
Pietro Giancristofaro si piazza al terzo posto nei 1200m siepi cadetti. L'ostacolista cadetto Giacomo Di Camillo guadagna il secondo posto sia nei 100hs (14.73) che nei 300hs (43.06).
La debuttante Agnese D'Alessandro nei 300hs cadette si prende il secondo posto con il tempo di 51.26. Nella gara del salto in lungo cadetti Giuseppe Di Loreto è secondo con la misura di 4.97. Nel salto in alto si migliora il cadetto Pierfrancesco Bada con un salto da 1.56 che gli permette di raggiungere il terzo posto.

Tanti ed ottimi piazzamenti che fanno della Nuova Atletica Lanciano una realtà importante ed in continua crescita pronta a sfornare talenti made in Lanciano.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: