TREGLIO - Sono da poco passate le 23 di ieri sera, giovedì 23 aprile, quando un incendio inizia a propagarsi, a Treglio, dopo gli ultimi fuochi d’artificio in onore di San Giorgio.
E così, in pochi minuti, la festa diventa paura per quelle fiamme che, complice un vento che non accenna a placarsi, si fanno sempre più alte e si avvicinano pericolosamente alle auto parcheggiate nelle vicinanze.
E mentre la cover band dei Queen continua a suonare in piazza, si cerca in ogni modo, con bidoni di acqua e estintori, di spegnere l’incendio che si fa sempre più alto.
Fortunatamente le auto vengono spostate con velocità e altrettanto tempestivo è l’intervento dei vigili del fuoco che, in pochi minuti, sono sul posto e riescono a domare le fiamme senza troppa difficoltà.
Nessun danno a persone o cose, ma resta il dubbio per la sicurezza del luogo in cui sono stati sparati i fuochi d’artificio. In molti, affacciati alla balconata, si sono chiesti come mai sia stato possibile sparare in mezzo a tanto verde e con alberi così alti. Come mai nessuno aveva previsto possibili cambiamenti della direzione del vento e che tutta la macchia circostante sarebbe potuta diventare pericolosa?