Arrivano sole e temperature gradevoli. Un vero weekend di primavera

Giovanni Antonacci
10/04/2015
Meteo
Condividi su:

Un’area di Alta pressione, in quota ed al suolo, estende la sua protezione su tutto il mediterraneo e buona parte dell’Europa centrale. La situazione non è destinata a mutare in maniera importante nei prossimi giorni, pertanto assisteremo a generali condizioni di tempo piuttosto bello, anche se non mancheranno passaggi nuvolosi dopo sabato, quando questo anticiclone si indebolirà leggermente; le grandi perturbazioni scorrono molto a nord, tra l’Islanda e la Norvegia, e questo ci da modo di portarci subito alle previsioni per il fine settimana sulla nostra città e zone limitrofe.


VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

VENERDI – Condizioni di cielo sereno, con poche nuvole che si addossano alla Majella nel corso della giornata; il vento freddo dei giorni scorsi è solo un ricordo ed il sole riesce a donarci quel tepore tanto atteso; a sera una leggera rotazione da sud dei venti, che restano deboli. Temperature massime in viaggio verso i 16/18 gradi, minime in rialzo verso i 10 gradi.


SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO – Il cuore dell’Anticiclone tende a spostarsi momentaneamente verso sud, lasciando filtrare qualche accenno di aria più umida da ovest; qualche nuvoletta in più quindi su Lanciano ma senza sostanziali mutazioni per quanto riguarda il concetto del periodo, ossia tempo asciutto, senza pioggia con temperature che tendono ad aumentare. Tende a peggiorare momentaneamente a sera. Venti deboli variabili, massime tra i 18 e i 20 gradi, minime stazionarie.


DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA – Una blanda circolazione settentrionale porta qualche cirro a velare il cielo, in cammino da nord verso sud e qualche cumulo addossato alla Majella ed in fuga sul mare, verso i balcani. I venti saranno più freschi da nord, senza però essere freddi o offrirci sensazioni di disagio. Temperature in conseguente calo sia nei valori massimi (che non scenderanno sotto i 15 gradi) che nei valori minimi (7/9 gradi).


Tendenza per LUNEDI – Niente di nuovo sotto il sole per questo Lunedì che vede confermarsi il tempo bello e le temperature, addirittura, tornare a salire verso i 20 gradi. Ventilazione debole variabile con tempo al più sereno per tutta la giornata, fatti salvi i consueti, innoqui annuvolamenti che possiamo ammirare, al pomeriggio, verso la nostra Majella.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: