La primavera nel centro storico con il concorso “balconi in fiore a Lanciano” a cura di Lanciano Lab

Redazione
04/04/2015
Associazioni
Condividi su:

LANCIANO - Nuova iniziativa per la onlus Lanciano Lab che dopo i tornei di basket, la musica nel locali con il contest Che ForMaggi1° e il concerto del primo maggio, propone qualcosa di nuovo.


“Balconi in fiore a Lanciano” è un concorso aperto a tutti gli abitanti dei quartieri Lancianovecchia, Borgo, Sacca e Civitanova. I partecipanti dovranno allestire balconi, davanzali o particolari delle loro abitazioni o delle attività commerciali con fiori e piante, tenendo conto dei criteri stabiliti nel bando. 

Nelle operazioni di decorazione floreale dovranno essere rispettati i regolamenti comunali vigenti e si dovranno usare fiori rigorosamente veri.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è possibile iscriversi dal 1 aprile al 1 giugno 2015.

Sarà possibile allestire i propri balconi entro il 7 giugno 2015 e da allora la giuria effettuerà i sopralluoghi per le valutazioni.

Tra i criteri di valutazione: la combinazione dei colori, l’originalità della composizione, la sana e rigogliosa crescita dei fiori e delle piante, l’inserimento nel contesto architettonico, l’armonia dell’allestimento e l’originalità nell’uso dei materiali da riciclo.

Ad ognuno di questi elementi verrà attribuito un punteggio da 0 a 25 per un totale di 100 punti.

Saranno premiati i primi classificati delle categorie: balconi, davanzali fioriti, giardini, scorci/vicoli urbani e premio piazzetta e premio vicolo. 
I vincitori riceveranno una targa e articoli da giardinaggio.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: