Nella 32esima giornata del campionato di Serie B la Virtus Lanciano esce sconfitta per 2-1 dal “Silvio Piola” nel match con la Pro Vercelli.
Dopo una fase iniziale senza sussulti da ambo le parti, la partita prende la svolta decisiva grazie a due calci piazzati nel giro di pochi minuti: al 33' i padroni di casa rompono l'equilibrio sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie a Di Roberto bravo e fortunato a sfruttare una carambola in area con un colpo di testa che batte il portiere rossonero Aridità. Passano appena due minuti ed i frentani subiscono il 2-0: punizione di Scaglia dalla destra che trova la deviazione vincente di Marchi.
Dopo il tremendo uno-due subìto gli uomini di D'Aversa sembrano avere una pronta reazione ed al 40' riaprono la partita grazie a Fabrizio Paghera che al volo su traversone dalla sinistra di Grossi trova il 2-1.
Nella ripresa la Virtus tenta di agguantare il pareggio, ma neanche il doppio ingresso di Cerri e Gatto intorno al 60' (passaggio ad un coraggioso 4-2-4) sembra sortire gli effetti sperati, al 63' è Piccolo di sinistro su cross di Thiam ad impegnare il portiere avversario mentre al 72' è la traversa a negare il gol ad Amenta (Amenta che sarà poi costretto ad uscire per infortunio, lasciando il posto a Conti). Nonostante l' arretramento finale dei padroni di casa, il Lanciano non riesce a sostenere i suoi uomini d' attacco per concretizzare l' assalto finale.
Dopo la vittoria casalinga dell' andata (2-0) oggi la Virtus Lanciano si ferma a quota 43 punti lasciando tre punti pesanti agli uomini di Mister Scazzola, ora gli occhi sono puntati sull' incontro tra le mura amiche con la Virtus Entella di domenica prossima.