Virtus Lanciano, D'Aversa guarda all'Avellino: non abbiamo alibi

“Giocheremo come sempre per fare risultato. Sarà una partita intensa e fisica”

Luca Giangrande
13/03/2015
Sport
Condividi su:

La Virtus Lanciano affronterà la delicata sfida contro l'Avellino con un grosso problema difensivo. Squalificato Troest ed indisponibile Ferrario, nei giorni scorsi il veterano Federico Amenta ha saltato due giornate di allenamento in gruppo per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia. Il dubbio difensivo tuttavia non sembra preoccupare Roberto D'Aversa: «Molto probabilmente Amenta ce la farà – assicura il tecnico frentano – ma se non dovesse riuscire ad essere della partita verrà sostituito da Nunzella che in quel ruolo può fornirci garanzie». L'allenatore rossonero non è neanche preoccupato della condizione atletica del difensore romano perché «anche se questo problema lo ha costretto a saltare due allenamenti, avendo già giocato alcune partite ha già raggiunto una condizione fisica ottimale e quindi non ci saranno problemi».

L'Avellino - reduce dalla vittoria casalinga contro il Bari ma anche dalla sconfitta esterna contro la capolista Carpi - non sembra spaventare troppo l'ex capitano lancianese che, visti i 1236 tagliandi venduti per il settore ospiti, parla degli avversari e chiama a raccolta l'ambiente: «L'Avellino è una squadra pragmatica che viene da un buon momento e sfrutta a pieno le caratteristiche dei propri giocatori che sono forti fisicamente. Cercheremo di limitarli il più possibile e di non farli avvicinare alla nostra area di rigore. Avellino ha un bacino d'utenza superiore al nostro, sono terzi in classifica ed avranno l'opportunità di salire al secondo posto. Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico perché ci permette di affrontare la partita in maniera più serena. Avere l'apporto del pubblico è sempre un fattore da non sottovalutare».

«Noi dobbiamo giocare sempre per la salvezza – continua il trainer della Virtus – ma anche quando questa verrà raggiunta continueremo sempre a giocare con la nostra filosofia. Noi affrontiamo tutte le partite cercando sempre di farla nostra a prescindere dall'avversario».

'avellino>

Oltre a Magnus Troest, appiedato dal Giudice sportivo, ed all'infortunato Ferrario, la Virtus potrebbe fare a meno anche di Manuel Turchi mentre il regista sloveno Bačinovič e la mezz'ala Paolo Grossi sono in diffida. Torneranno dalla squalifica, invece, capitan Mammarella ed Antonio Aquilanti per il Lanciano ed il centrale difensivo Marco Chiosa per l'Avellino.

L'incontro, che prenderà il via sabato alle 15 allo stadio “Guido Biondi”, verrà arbitrato dal sig. Daniele Minella della sezione di Varese coadiuvato dai guardalinee Alassio di Imperia e Borzomi di Torino. Il quarto uomo sarà Enzo Vesprini di Macerata.
Minelli, arbitro di serie B dalla stagione 2013-2014, ha diretto quest'anno la Virtus Lanciano in due occasioni: nell'esordio stagionale a Catania del 30/08/2014 e nella sfida casalinga contro il Crotone del 22/11/2014 terminata 1-1 con rete di Ferrario ed autorete di Troest.

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: