Tutti a scuola: pericolo meningococco rientrato

Martina Luciani
03/03/2015
Attualità
Condividi su:

CASTEL FRENTANO - Pericolo rientrato per i 40 bambini di una scuola di Castel Frentano sottoposti a profilassi contro il meningocco a causa del presunto contagio di un alunno della stessa.

Oggi, martedì 3 marzo, dopo una pulizia approfondita ed una sanificazione, le porte dell'istituto si sono riaperte, per tutti i bambini che sono potuti tornare in aula senza paure.

"La profilassi, a seconda dei medicinali assunti, si andrà a concludere durante questa settimana - ci hanno riferito dalla Asl - tutte le persone interessate saranno nuovamente monitorate e, la settimana prossima, sottoposte a nuovi controlli, per essere certi che non insorgano sintomi".

"Tuttavia - assicurano dalla Asl - l'iter è stato seguito in via esclusivamente precauzionale e non perché ci fosse un reale allarme, ma si tratta di protocolli che vanno seguiti in modo rigoroso, soprattutto se in ballo c'è la salute dei bambini".

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, anche per il bambino ricoverato per cui le condizioni di salute andrebbero via via migliorando.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: