LANCIANO - Torna l’appuntamento con la settimana in breve, la rubrica domenicale che ripercorre tutti gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni.
Abbiamo iniziato la settimana con la promessa del senatore Legnini di continuare ad occuparsi dei tribunali, cosiddetti minori, abruzzesi e scongiurarne la chiusura. E con l’ufficializzazione della presidenza delle Feste di Settembre nel biennio 2015/2016 per Stefano Angelucci Marino, per poi seguire la conferenza di presentazione di squadra e progetti.
Tante le notizie di cronaca. L’allarme contro le truffe dei finti incaricati Enel, un’auto in fiamme nella notte in pieno centro città, il furto nell’ITIS Da Vinci, una matrigna rinviata a giudizio per maltrattamenti sulla figlia adottiva e svariati arresti. Un 22enne lancianese arrestato per spaccio, così come un 31enne che ha provato a nascondere l’hashish in un ovetto kinder e l’operazione “orange horse” che vedeva Lanciano come crocevia di un traffico internazionale di droga.
Ma ci sono anche belle notizie come l’insediamento del mini consiglio comunale, l’arrivo di nuovi finanziamenti per le imprese della provincia di Chieti e l’inizio dei controlli sulle onde elettromagnetiche nei pressi della scuola Principe di Piemonte, il no di D’Alfonso all’elettrodotto Villanova-Gissi.
Bella opportunità per Lanciano anche quella di poter essere tra le migliori Città del Vino del mondo ed il successo della cucina abruzzese a Sanremo.
Per lo sport, la conquista matematica della serie A per le ragazze della Vis Lanciano, una terna arbitrale in rosa tutta lancianese ed il pari della Virtus con il Cittadella.
E tra gli eventi, il convegno su Costituzione e legalità organizzato dal movimento Agende Rosse, il dibattito su Isis, terrorismo e occidente organizzato dal Rotary con Giulio Borrelli, ed il primo appuntamento con gli Incontri d’ArTè.
E infine, i nostri due appuntamenti, del martedì e venerdì, con la rubrica meteo curata da Giovanni Antonacci.