Il discobolo lancianese Michele Caporrella alle selezioni nazionali del lancio del disco

Ancora successi per la Nuova Atletica Lanciano

Nuova Atletica Lanciano
26/02/2015
Sport
Condividi su:

LANCIANO - Dopo l'inizio di stagione entusiasmantei successi nel cross e nel meeting di Ancona a inizio febbraio, l’atletica leggera frentana ha chiuso questo mese con l’acuto dei Campionati Italiani Lanci Invernali disputatosi domenica 22 a Lucca dove era presente il discobolo della Nuova Atletica Lanciano BPER Michele Caporrella qualificatosi per la fase nazionale ad otto nella gara del lancio del disco giovanile, categoria allievi juniores, valida per l’assegnazione del titolo italiano.

L’atleta frentano, già pluriprimatista regionale di categoria, è giunto quinto nella classifica finale con la misura di 48,77 metri con il rimpianto di avere sfiorato il podio all’ultimo lancio quando il disco pur superando i 50 metri è atterrato di poco più di un metro fuori settore determinando il nullo della misura che sarebbe valsa la medaglia d’argento.

La stessa domenica invece ad Ancona, in occasione di un meeting nazionale giovanile indoor, l’ostacolista Giacomo Di Camillo, atleta della Nuova Atletica Lanciano BPER, si è aggiudicato con autorità la gara dei 60 metri ad ostacoli con il tempo di 8.92. Buona la prova sui 200 metri dei cadetti al primo anno di categoria Giuseppe Di Loreto (10°) e di Agnese D’Alessandro (29°).

La domenica precedente invece oltre 30 atleti del settore mezzofondo della Nuova Atletica Lanciano BPER hanno preso parte alla prima prova del campionato regionale di cross disputatosi a Tagliacozzo ottenendo un ottimo risultato di squadra: Riccardo e Mattia Ghianni, rispettivamente secondo e terzo classificato, nella gara dei 1.500 metri categoria ragazzi; Costanza Russo ed Elide Di Marino quinta e sesta classificata nella gara dei 1.000 metri categoria ragazze; Serena Giammarino ottava classificata nella 2.000 metri categoria cadette e Marco Di Biase e Pietro Giancristofaro rispettivamente secondo e sesto classificato nella gara dei 2.500 metri categoria cadetti. Finale con la gara di cross a staffetta per la categoria esordienti con il secondo e terzo posto delle due staffette frentane.

La stessa domenica 15 febbraio l’ottocentista Vincenzo Sasso prendeva parte al Campionato Italiano Indoor Allievi ad Ancona classificandosi al secondo posto in batteria e al diciannovesimo assoluto con il tempo di 2.42.36.

A San Vittore Olona invece alla 83° ed. della storica Cinque Mulini i due atleti della Nuova Atletica lanciano BPER, Marco Benvenuto e Micaela D’Ambrosio, prendevano parte alla gara assoluta internazionale classificandosi al 48° e al 21° posto nelle rispettive gare. 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: