La settimana in breve

Le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni

Martina Luciani
01/11/2014
Attualità
Condividi su:

LANCIANO - Nuovo appuntamento con la settimana in breve, la rubrica domenicale che ripercorre tutti gli eventi più importanti degli ultimi 7 giorni.
 Lunedì abbiamo aperto la nostra settimana di news con la comunicazione, non senza polemica, dell’uscita di Nuovo Senso Civico dalla Consulta per l’Ambiente e l’accusa alla gestione Asl di Zavattaro da parte di Pino Valente.
  Ma lunedì è stato anche il giorno del consiglio comunale in cui la maggioranza ha approvato il bilancio previsionale del 2014. E durante l’assise, abbiamo documentato la visita a sorpresa dell’europarlamentare grillina Daniela Aiuto.


Settimana ricca anche di notizie di cronaca. Arrestato un 52enne frentano che da anni picchiava la moglie, recuperati 101 animali trasportati illegalmente in un’auto in un’area di servizio in Val di Sangro, condannato un tifoso lancianese che a seguito di un derby Virtus-Pescara, picchiò un supporter scambiandolo per pescarese. Ed anche la morte di un autotrasportatore appena arrivato ad Ortona, la denuncia di due pugliese per il trasporto di gioielli e monete antiche e il rinvio a giudizio dell’ex parroco di Sant’Agostino don Andrè e il furto notturno nella profumeria del centro commerciale Lanciano.


Un po’ di colore alla settimana appena conclusa è stato dato dall’acquisto di una casa a Fallo, con conseguente trasferimento di residenza nella cittadina del medio Sangro da parte dell’attore hollywoodiano Michael Madsen, la firma dell’atto, proprio a Lanciano. Comunicate in settimana le date dei prossimi saldi e il nuovo tentativo del Comune di Lanciano per riaffidare in gestione il Parco Diocleziano. Triste notizia per i tifosi della Virtus e per gli appassionati di calcio, l’infortunio di Alberto Cerri che lo costringerà lontano dai campi di calcio fino al 2015.
Ci avviamo verso la conclusione di questi 7 giorni, con la presentazione della nuova iniziativa delle Vie del Commercio “Shopping 6 Dinner”, la festa di Ognissanti e la nomina di Giuseppe Torzi come nuovo direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti.
Dopo la riunione dei capigruppo, infine, la notizia del consiglio straordinario sul De Titta il prossimo 17 novembre e la chiusura, dopo 60 anni, de Il Tempo Abruzzo.
Tra gli eventi, il primo Festival del Mercato Coperto e il quarto appuntamento con Concerti di Gusto, oggi pomeriggio, al teatro Fenaroli.
E noi di lancianonews.net, siamo felici di aver inaugurato la rubrica sulla comunicazione L'abat-jour, a cura di Luca Di Francescantonio.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: