Acqua, aria, terra e fuoco. La riflessione su questi elementi e sull'ordine naturale delle cose ha radici ataviche. Da allora i 4 elementi sono rimasti sotto l'obiettivo di filosofi e scienziati, ora anche sotto quelli di Emanuela Amadio, Federica di Castelnuovo, Alessia di Martino e Enzo Francesco Testa. Questi i quattro giovani fotografi, autori della mostra collettiva "Symbiosi: i 4 elementi", che si terrà dal 14 al 17 maggio presso l'Auditorium Diocleziano di Lanciano.
Simbiosi intesa come "stretto rapporto tra elementi, cose, persone di diversa natura" che interagiscono senza danneggiarsi a vicenda. Cosi anche i fotografi, ognuno con la propria interpretazione, ognuno con la sua diversa visione, si riequilibrano armoniosamente nel percorso espositivo. Ad ogni artista un elemento. Ad ogni elemento un brano musicale appositamente composto da Stefano di Matteo, chitarrista e insegnante presso il Centro Attività Musicali Solaris, attualmente anche collaboratore del poeta Paolo Maria Cristalli.
"Symbiosi" è collocata sia nel calendario della Settimana della Cultura, sia nel calendario di (Con)fusioni, l’inusuale mostra sull’incompiuto in programma nelle prossime settimane.
Orari di apertura: 09.30 – 13.00 / 15.00 – 17.30, giovedì 15 e sabato 17 apertura fino alle ore 21.00. Ingresso gratuito.