LANCIANO – Domani, sabato 21 dicembre, presso il Parco Diocleziano, si terrà la prima giornata della solidarietà lancianese.
Dalle 15.00, mercatino del baratto di giocattoli e libri per bambini, stand di prodotti a chilometro zero a cura dell’associazione Gruppi di Acquisto Solidale e distribuzione di alimenti biologici.
Sarà presente anche l’associazione Oriente Immaginario che si occuperà della raccolta di vestiario e fondi per le popolazioni della Siria.
Ma i momenti di sensibilizzazione e solidarietà non finiscono qui. Ci sarà infatti anche una distribuzione di arance raccolte a Rosarno, contro la mafia e lo sfruttamento per il progetto “rompiamo le catene della schiavitù” e una raccolta di alimenti da destinare alla Caritas.
La manifestazione, promossa dall’associazione Atlantide, in collaborazione con le associazioni D&A Donna, Gruppo di Acquisto Solidale e Oriente Immaginario, si concluderà alle 23, con il concerto del gruppo alternative rock Sonic Flowers e con la degustazione di vin brulé offerta dalla cantina locale Vinarte. A seguire live dj-set Ritmi del Sud con Dj Amdy.
Per tutta la giornata, sarà possibile visitare la mostra collettiva di fotografia “Simbyosi” di Federica Di Castelnuovo, Enzo Testa ed Emanuela Amadio.