Verì: promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Intervento dell’assessore regionale alla sanità in occasione della Giornata regionale sulle dipendenze

redazione
17/11/2024
Attualità
Condividi su:

Nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025 e su iniziativa della Regione Abruzzo oggi si tiene la 3° Giornata Regionale sulle Dipendenze. 
Si tratta di una preziosa opportunità per sensibilizzare la comunità sui rischi e sulle conseguenze delle dipendenze – spiega l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verìcon particolare riferimento alle tecnologie digitali e al gioco d’azzardo online, vere e proprie emergenze sociali”. 
In occasione di questa Giornata li ambiti territoriali delle quattro ASL stanno offrendo un programma ricco di incontri, eventi e tavoli tecnici nel segno una rete d’intervento capillare e coordinata finalizzata a promuovere un approccio integrato al tema della prevenzione. 

Gli studenti sono protagonisti attivi dei progetti di prevenzione promossi nelle scuole della Regione e condividono le loro esperienze formative per la prevenzione e la gestione delle dipendenze. L’evento punta a rafforzare il legame tra il settore sanitario, il mondo educativo e la comunità – conclude l’assessore – promuovendo il concetto di relazione autentica come strumento di contrasto alle nuove forme di dipendenza”. 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: