La Virtus agguanta il pari all'ultimo minuto

Falcinelli e Turchi, agguantano il Modena nella ripresa

Antonio Di Nunzio
26/02/2013
Sport
Condividi su:

 

La Virtus Lanciano, pareggia contro il Modena dopo un primo tempo davvero difficile, va sotto 2-0. Ma la raddrizza nella ripresa, con le reti di Falcinelli e Turchi. Questo è l’ottavo risultato utile consecutivo, nelle ultime otto partite: 5 vittorie e 3 pareggi. La Virtus sale a 34 punti, rimane per adesso a debita distanza dalla zona calda della classifica.

 

PRIMO TEMPO: La prima occasione della gara è per il Modena, al 19’ Ardemagni riceve in area cross al centro, Amenta tocca servendo Pagano che tira però centrale, blocca Leali. Un giro di lancette più tardi i gialloblù sono ancora pericolisi, punizione di Ardemagni, Leali respinge raccoglie Pagano che tira quasi a botta sicura, salva Amenta sulla linea. Al 21’ il Modena passa in vantaggio, sugli sviluppi di un corner battuto da Perna, svetta Zoboli che colpisce di testa battendo Leali 1-0. Al 26’ Virtus pericolosa, Di Cecco mette al centro un bel cross, sul secondo palo prova Piccolo a colpire, ma la prende col collo sfuma una buona occasione. Risponde subito il Modena, al 28’ Signori imbeccato da Ardemagni, salta Leali ma non riesce a concludere, poteva essere il raddoppio. Al 35’ il Modena conquita un  rigore, fallo di Rosania su Signori, dal dischetto traforma Ardemagni per il 2-0. La Virtus manca di qualità nell’ultimo passaggio in avanti e in difesa ha commesso degli errori che sta pagando a caro prezzo. E’ questa la morale di questi primi quarantacinque minuti, che si conclude con i gialloblù in vantaggio 2-0.

 

SECONDO TEMPO: Inizia la seconda frazione, nessun cambio per le due squadre in campo. Ci prova subito il Modena al 50’ Sturaro dopo una ripartenza, ci prova dal limite dell’area tiro a lato non di molto. Quando non la chiudi, si riapre al 55’ Falcinelli insacca, dal limite si gira e trafigge Colombi, 1-2. Davvero un goal pregevole per l’attaccante rossonero, è il secondo nelle ultime due partite. Al 70’ pericolosa la Virtus Lanciano, punizione dai 25 metri di D’Aversa, che tenta la conclusione Colombi attento respinge. Al 72’ il Sig. La Penna, estrae il secondo giallo a Gozzi, che viene espulso per un tocco di mano in area rosssonera. La Virtus Lanciano potrà giocare per gli ultimi venti minuti in superiorità numerica. La Virtus Lanciano, non sfrutta l’uomo in più anzi rimane in dieci, Rosania stende Ardemagni all’81’ è secondo giallo, quindi rosso. Davvero un ingenuità colossale quella difensore rossonero, poteva mantenere il vantaggio numerico invece non è stato così. Tanti tanti falli nella seconda parte di gara, le emozioni davvero pochissime. Al 90’ la Virtus aggancia il pareggio, lancio di Aquilanti in area Turchi stoppa e la mette all’angolino battendo Colombi, è 2-2. Un minuto più Virtus vicinissima al vantaggio, Piccolo recupera nell’area del Modena il pallone, prova a gira esce di poco il tiro. Al 93’ Modena pericoloso, cross di Nardini dal limite Sturaro prova il tiro, palla vicinissima al palo ma esce fuori. Finisce 2-2, al Braglia tra Modena e Virtus Lanciano.

MODENA (4-3-3): Colombi; Gozzi Andelkvic, Zoboli (dal 45’Gulan), Perna; Sturaro, Moretti, Signori; Pagano (dal 69’ Nardini), Ardemagni Piscitella (dal 74’ Osujii). A disp.: Stanco, Maiorino, Manfredini, Mazzarani. All.: Marcolin

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Aquilanti, Amenta, Rosania, Mammarella (dal 55’ Paghera); Vastola (dal 78’ Plasmati), D’Aversa, Di Cecco; Piccolo, Falcinelli, Fofana (dal 62’ Turchi). A disp.: Casadei, Minotti, Scrosta, Falcone. All.: Gautieri

MARCATORI: 21’ Zoboli (M), 36’ Ardemagni (M), 55’ Falcinelli (V), 90’ Turchi (V)

ARBITRO: La Penna di Roma 1

NOTE: Spettatori: 3000 circa Ammoniti: 23’ Pagano, 52’ Mammarella, 66’ Paghera, 71’ Amenta, 76’ Turchi.  Espulsioni: 72’ Gozzi, 81’ Rosania Calci d’angolo: 4 Modena, 1 Virtus Lanciano. Fuorigioco:  2 Modena, 3 Virtus Lanciano Recupero: 1’ p.t., 4’ s.t.

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: