La prova orale dei candidati che hanno superato le prove fisiche per la selezione e assunzione di due istruttori di polizia provinciale a tempo indeterminato e parziale al 50% da parte della Provincia di Chieti è stata fissata a mercoledì 3 e giovedì 4 luglio.
A sostenere la prova orale, che si terrà nella sala giunta al terzo piano del palazzo provinciale in corso Marrucino 97, saranno i 23 candidati che hanno superato la prova di efficienza fisica svolta il 25 e 26 giugno allo stadio Angelini di Chieti.
La commissione della procedura concorsuale, presieduta dal segretario generale della Provincia Antonella Marra, è composta dagli esperti Andrea Trappolini e Lorenzo Di Pompo e dal segretario di commissione Roberto Vinciguerra; per le prove fisiche l'esperto di scienze motorie aggiunto è stato Dante Falasca.
I candidati sono stati suddivisi in tre gruppi con orario di convocazione alle 8.30, 10 e 11.30 secondo l'ordine alfabetico ma identificati attraverso il codice di iscrizione al concorso, come riportato nell'avviso di convocazione della prova orale pubblicato nel sito della Provincia di Chieti.