https://www.valsinello.net/archivi/immagini/2024/N/notturnacampanile24copertina.jpg

Notturna del Campanile, trionfa Alberico Di Cecco

Al traguardo l’atleta della Vini Fantini ha preceduto Bisogno e Ciommi

Alessio Di Florio
16/06/2024
Sport
Condividi su:

È un simbolo di Casalbordino la Torre Civica, Campanile che svetta verso il cielo e accoglie già da lontano chi giunge in paese. E illumina l’orizzonte nella notte, splendente come la straordinaria serata della “Notturna del Campanile” che si è svolta ieri sera, organizzata dall’Asd Runners Casalbordino presieduta da Eric D’Ercole, instancabile e tenace organizzatore e anima della manifestazione, e dalla sezione casalese dell’Avis “Don Antonio Tobia”.

Una quarta edizione che ha registrato un’altissima partecipazione con centinaia di iscritti tra bambini, atleti e chi ha partecipato al percorso “non competitivo”. Trionfo per Alberico Di Cecco dell’Asd Vini Fantini, al traguardo secondo Alessio Bisogno dell’Asd Passologico e terzo Cesare Ciommi dell’Asd Tri World.

Alla cerimonia di premiazione sul palco allestito in piazza Umberto I presente l’amministrazione comunale con il sindaco Filippo Marinucci, la vicesindaca Carla Zinni e gli assessori Umberto D’Agostino (che, come da tradizione, è stato tra i partecipanti) e Paola Basile. Presente alla manifestazione anche l’assessore Amerigo Tiberio

La quinta edizione della Notturna del Campanile si è trovata a coincidere con il debutto della Nazionale italiana agli Europei di Calcio. Grazie al partner della manifestazione bar Amnesia durante la Notturna è stato possibile seguire anche l’incontro Italia-Albania. Il cui risultato è stato in perfetta sincronia con la piazza casalese: pochi secondi dopo la partenza c’è stato il gol dell’Albania, poco dopo la fine del primo giro di gara il pareggio azzurro e a seguire la fine del secondo giro il secondo gol degli Azzurri. 

Prezioso ed indispensabile supporto all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione sportiva dai volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” presenti insieme ai volontari del locale comitato della Croce Rossa Italiana

 

 

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: