Il Presidente Chiodi a Lanciano per discutere di economia

Venerdì 14 dicembre, ore 17.00, presso il Palazzo degli Studi, si terrà un convegno per interrogarsi sul futuro di imprese locali, formazione e start up.

Barbara Lanci
11/12/2012
Attualità
Condividi su:

Lanciano -  Il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, e l'assessore alle Risorse umane, Federica Carpineta, parteciperanno al convegno che ha come titolo "A caccia di un nuovo miracolo - sulle tracce dell'economia che cambia" venerdì 14 dicembre, presso il Palazzo degli Studi di Lanciano, con inizio alle ore 17.00.

I lavori saranno aperti dall'assessore Carpineta con una relazione dal titolo "Ritrovarsi, esserci, partire: le nuove energie".

Sarà poi il Segretario generale della Camera di Commercio di Chieti, Paola Sabella, ad illustrare il quadro presente della situazione economica del territorio.

Interverrà poi il magnifico rettore dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio", prof. Carmine Di Ilio che affronterà il tema del rapporto tra formazione e impresa: "Battitori e cacciatori: formazione e ricerca universitaria per le aziende".

Sarà quindi la volta del prof. Vincenzo Russi, direttore generale del CEFRIEL presso il Politecnico di Milano, che illustrerà "Job hunting: opportunità e obiettivi concreti in un contesto in rapida trasformazione".

Le conclusioni saranno affidate al presidente della Giunta Regionale, Gianni Chiodi, che presenterà analisi e prospettive economiche dell'Abruzzo, affrontando il tema "Safari nelle praterie del futuro con le armi dell'intelligenza".

Porteranno la loro testimonianza due giovani studenti che hanno ricevuto riconoscimenti per due diverse iniziative legate alle stat-up.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: