Virtus Lanciano Ternana

buona partita della Virtus contro una Ternana agguerrita

Ufficio stampa Virtus Lanciano
26/11/2012
Sport
Condividi su:

Testa e cuore, questa la Virtus scesa in campo a Terni.
Una sfida importante, che metteva in palio punti pesanti dopo il doppio K.O. contro Juve Stabia e Bari.
La Virtus ha fatto una partita intelligente: bene organizzata, pericolosa nelle improvvise verticalizzazioni, sicura in difesa.
La Ternana, pur due volte in vantaggio, è stata sempre ben controllata e le sue iniziative puntualmente stoppate dalla retroguardia rossonera.
Di Cecco, schierato a sorpresa nel tridente offensivo, è il jolly della gara entrando in quasi tutte le azioni decisive della partita (salvataggio compreso).
La Ternana trova il gol al 39' con Litteri ma la Virtus è pronta a replicare con Di Cecco (assistito da Falcinelli) al 42'.
Nel secondo tempo i padroni di casa provano a forzare i tempi e al 72' Vitale trasforma il rigore del momentaneo 2-1 ma gli uomini di Gautieri non mollano la presa e all'88' trovano il gol del pareggio con Falcone (al primo gol in Serie B).
Un punto importante, al di là del suo valore per la classifica, che rappresenta un buon viatico alla prossima gara interna con il Cesena.

Gli uomini schierati da Gautieri (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola (80' Fofana), D'Aversa (74' Falcone), Volpe (38' MInotti); Di Cecco, Falcinelli, Turchi.
A disposizione: Casadei, Rosania, Paghera, Ceccarelli.

TERNANA (3-5-3): Ambrosi; Fazio, Ciofani, Brosco; Dianda, Carcuro (85' Maniero), Miglietta, Botta, Vitale; Litteri (79' Ragusa), Alfageme (65' Dumitru).
A disposizione: Brignoli, Ferraro, Ramberti, Galli.
All. Toscano
 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: