"Mondo Amatori"

Rubrica che ogni settimana darà spazio ad una partita del campionato amatori Chieti

Clara Labrozzi
22/11/2012
Sport
Condividi su:

Da questa settimana il nostro giornale ha deciso di dare spazio al mondo dei campionati dilettantistici amatoriali.

Per introdurre la rubrica diamo qualche notizia n generale su questo “mondo” che sembra prospettarsi come argomento estremamente interessante e soprattutto capace di accendere gli animi forse anche di più dei campionati professionistici.
Il campionato Amatori CSI è così strutturato: è composto da 2 gironi Eccellenza con 12 squadre possono giocare 3 calciatori di 25 anni e gli altri da 30 anni in su. Le prime quattro squadre accedono ai Play off e alla fine uscirà la vincente del campionato. L’ultima retrocederà al campionato di Promozione. Questa è la fase provinciale a cui seguirà una fase regionale dove parteciperanno la vincente del campionato e la vincente della classifica Fair Play. Poi seguirà una fase Interregionale e infine la fase Nazionale. Due anni fa la Stilottica Rapino è arrivata alla fase Nazionale e si è classificata seconda, l’anno scorso il Real Lanciano Metropolis è arrivata alla fase nazionale classificandosi al sesto posto.
Mentre il campionato di Promozione è formato da 13 squadre con massimo 3 calciatori che hanno compiuto il 27° anno di età e gli altri da 30 anni in su. La prima viene promossa direttamente al campionato di Eccellenza.
Questa è la classifica marcatori alla settima giornata di Campionato
(prime posizioni) D'ONOFRIO C. (Atletico Celtic) 7 OSTACOLO G. (Stilottica Rapino) 6
NARDONE N. (Stilottica Rapino) 6
DI FLORIO A (Real Lanciano Metropolis) 4
DI BIASE M. (Real Lanciano Metropolis) 4
CINALLI C. ( Am. Atessa) 4
D’URBANO G. (Il Portone) 4
NATALE F. (Villareal) 4
La prima partita che vi racconteremo sarà quella dell’8° giornata fra AM. MOZZAGROGNA M. GAETA - AM. ATESSA che sembra trattarsi del match di punta.
Approfittiamo per chiedere a tutte le società coinvolte di darci informazioni, immagini, impressioni e, perché no, anche critiche in modo da far crescere questo spazio tutti insieme.
 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: