L'assessore regionale Campitelli lascia la Lega: dimissioni anche dalla Giunta di Marsilio

Abbandona il partito e si dimette dalla carica di assessore all'Urbanistica ed all'Energia

Armando Travaglini
23/08/2023
Attualità
Condividi su:

L’assessore regionale all’urbanistica e all’energia, Nicola Campitelli, ha lasciato la Lega – Salvini Premier e si è dimesso dalla Giunta regionale. 

A dare la notizia è stato lo stesso assessore con una nota stampa nella prima mattinata di oggi nel quale si è detto profondamente rammaricato. “Con profondo rammarico ho deciso di lasciare la Lega. Per coerenza personale e politica, tenuto conto che ricopro, attualmente, la carica di assessore poiché eletto nelle fila della Lega, ritengo sia giusto rimettere anche le deleghe nelle mani del Presidente Marsilio. Una scelta inevitabile per riaffermare che non sono mai stato attaccato alla “poltrona”.

L’assessore Campitelli era entrato all’interno dell’orbita leghista nel 2015, quando decise di aderire alla neonata formazione “Noi con Salvini” diventandone membro del coordinamento regionale già nell’anno successivo. 

In seguito, il suo impegno a sostegno di Matteo Salvini proseguì con il ruolo di responsabile operativo della lista “Noi con Salvini” per l’elezione amministrativa nel comune di Lanciano nel maggio del 2016, per poi diventare coordinatore provinciale del movimento vicino alla lega nell’agosto 2017.

Nel gennaio 2019 fu candidato a consigliere regionale nella lista “Lega – Salvini Premier” all’interno della circoscrizione chietina, ottenendo un ottimo risultato con 8160 preferenze. Questo risultato li permise di ottenere le importanti deleghe all’urbanistica, al territorio, all’energia ed al demanio pubblico.

“Al mio gruppo, agli amici ed ai tanti sostenitori di questi anni, - aggiunge Campitelli - ci tengo a ribadire che continuerò il mio impegno politico per il territorio e a sostegno dell’attuale governo regionale di centrodestra che molti risultati ha conseguito e tanti ne conseguirà per la nostra Regione e per la mia Provincia.”

“Desidero ringraziare  - conclude Nicola Campitelli - chi ha creduto in me all’interno di un partito al quale ho sempre dedicato passione, impegno e lealtà, consentendogli negli anni di radicarsi nella provincia di Chieti e crescere con notevole consenso elettorale e tanti amici amministratori locali. Purtroppo, attualmente non sussistono più le condizioni per continuare il cammino insieme”.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: