Tavola Rotonda sul centro storico di Lanciano

Domenica 30 settembre, ore 17.30, presso l'Oratorio Madonna degli Angeli un convegno per interrogarsi sul futuro del cuore della città frentana.

Barbara Lanci
27/09/2012
Attualità
Condividi su:

Lanciano - Il MusAA - MuseoArchitetturaArte - organizza per domenica 30 settembre 2012 alle ore 17.30, presso l'Oratorio Madonna degli Angeli in via Cavour (di fronte la scuola canadese) a Lanciano, una Tavola Rotonda sul centro storico di Lanciano.

 

L'incontro vuole essere un momento di riflessione, analisi, considerazione e valutazione sul possibile futuro del cuore della città frentana, che presenta un centro storico “plurimo” di alto valore storico-architettonico, che va ripensato rispetto ad  assetti e ruoli della città contemporanea.


Sono invitati a partecipare gli amministratori della città, le istituzioni cittadine, i comitati di quartiere, i professionisti, le associazioni e i cittadini che hanno interesse e desiderio di contribuire democraticamente alla Tavola Rotonda.


Sarà presente l'Ing. Sebastian Storz, direttore del Forum für Baukultur e.V. di Dresda (Germania) e studioso delle dinamiche urbane dei centri storici;  Domenico Maria del Bello, segretario culturale del MusAA; il Dott. G. Valente, Assessore alla Cultura del Comune di Lanciano e il Dott. M. Pupillo, Sindaco di Lanciano.



L’incontro è aperto a tutti gli interessati.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: