La Villa comunale di Lanciano verrà chiusa per lavori, Paolini: "Registrati atti vandalici inqualificabili"

Armando Travaglini
04/11/2022
Attualità
Condividi su:

Questa mattina con una nota il comune di Lanciano, guidato dal sindaco Filippo Paolini, ha annunciato la chiusura della Villa Comunale a partire da lunedì 7 novembre 2022.

La decisione è stata presa di comune accordo dagli assessorati all’Ambiente, diretto dall’assessore Tonia Paolucci, ed ai Lavori Pubblici, affidato a Paolo Bomba, allo scopo di permettere l’avvio di lavori di manutenzione straordinaria.

L’iniziativa si è resa necessaria a causa dei molti atti di vandalismo registrati nell’area verde tra cui pavimentazione rotta, panchine rimosse dalla propria installazione, rifiuti sparsi ovunque. Atti di inciviltà che non sono passati inosservati agli occhi dell’amministrazione comunale. 

" Purtroppo, la Villa Comunale è stata oggetto, in modo reiterato, di atti vandalici inqualificabili per una società civile” ha commentato il Sindaco Paolini. 

Dal canto loro gli assessori all'ambiente e ai lavori pubblici che hanno disposto il provvedimento, Tonia Paolucci e Paolo Bomba, hanno sottolineato che "si tratta di un intervento che dovrebbe essere ultimato in una decina di giorni e che servirà per riqualificare la nostra tanto amata Villa Comunale alla quale i cittadini sono molto legati".

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: