Comunicato stampa UDC Lanciano

09/08/2012
Attualità
Condividi su:

Vivo stupore è espresso dal Gruppo Consigliare e dalla Segreteria cittadina dell'UDC in merito alle esternazioni di Valente con riferimento ad un eventuale ingresso del Partito di Casini nella maggioranza che sostiene il Sindaco Mario Pupillo.

“Il Vice Sindaco ha preso finalmente atto che la coalizione di cui fa parte è molto variegata, composta da diverse anime che faticano a trovare punti di incontro. Le differenze esistenti cominciano a rappresentare un "fastidio" anche per qualcuno della stessa maggioranza. E se da una parte la consapevolezza espressa da Valente ci conforta, dall'altra non possiamo non manifestare una forte preoccupazione per gli effetti che questa delicata situazione può produrre sui cittadini lancianesi. Valente piuttosto che accusare l'UDC di andare a caccia di "poltrone" (in realta' pensando  a preservare le proprie, o ancora peggio, ad accaparrarne di altre) dovrebbe considerare bene e meglio le esigenze dei nostri concittadini che si trovano a fronteggiare una crisi economica senza precedenti. Il suo gruppo, infatti, avalla l’aumento delle tasse in maniera smisurata e condivide scelte completamente avulse dalla realtà, che non tengono conto di quello che succede all'esterno del Palazzo di Città”.
Per il gruppo consigliare e la segreteria dell’Udc di Lanciano “e' evidente che Valente non si è accorto che le attività commerciali stanno chiudendo a ritmi impressionanti, che le piccole e medie imprese, che hanno rappresentato per decenni il pilastro della nostra economia, stanno annaspando e che le famiglie non riescono davvero ad arrivare a fine mese”.

“Noi dell’Udc non abbiamo ben compreso il senso ed il motivo di dette affermazioni, ma possiamo tranquillamente rassicurarlo: sappiamo bene qual è il nostro ruolo e abbiamo sempre improntato la nostra azione alla coerenza, alla responsabilità ed al rispetto della volontà popolare.
I risultati elettorali parlano per tutti e non solo per lui: invero l'UDC e' il secondo partito in città ed i suoi Consiglieri sono i più votati! Se il “nostro” Vice Sindaco ha delle rivendicazioni, farebbe bene a parlarne chiaramente con la "sua" maggioranza (se ancora ne fa parte) senza coinvolgerci in lotte intestine che non ci appartengono e non ci appassionano”.

A questo punto, pero', viene spontanea un'ultima considerazione: all'interno della coalizione ci sono spaccature? C’è già aria di crisi? Perchè Valente immagina manovre orchestrate alle sue spalle - non sappiamo da chi e non ci interessa saperlo! - per ridurre il suo peso specifico nella Giunta ?
“Dal canto nostro, possiamo assicurare che l’UDC continuerà ad agire nel rispetto della volonta' dei cittadini lancianesi, appoggiando le iniziative ritenute utili e, di contro, osteggiando con determinazione le decisioni dannose per la città.
In realtà, siamo convinti che qualcosa in Città stia cambiando ma che non si tratti del “CAMBIAMENTO” tanto promesso da Valente in campagna elettorale !

 

Gruppo Consiliare UDC Lanciano

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: